vermicinoIl Vecchio Olivo si trova a Vermicino, un quartiere periferico di Frascati al confine con la Città di Roma. Frascati è forse la città più conosciuta dei Castelli Romani, noti da sempre per l’amenità dei luoghi e per il buon vino.

Uscendo dal B&B e prendendo a destra lungo via Cristiano di Magonza dopo un centinaio di metri ci si trova a camminare in mezzo alle vigne a conferma della forte vocazione e tradizione agricola ed in particolare vitivinicola di Castelli Romani. Questa vocazione non è limitata al Frascati DOC, o DOCG che può essere degustato e acquistato nelle varie enoteche e cantine della zona ma si estende ad altri vini quali il Marino, o il Velletri, che, come il Frascati, prendono il nome dalle cittadine omonime dei Castelli, e a tanti altri vini meno noti ma non per questo di minor qualità quali il Censore bianco e rosso, il Cannellino, il Vermentino del Lazio ed altri.

Tantissime sono le sagre, le iniziative, e gli eventi  che ruotano intorno alla tradizione enogastronomica dei Castelli che oltre al vino offre altre eccellenze come la porchetta di Ariccia (IGT) da gustare nelle caratteristiche “fraschette”.